Camminata nella Biodiversità
E’ In programma per la prossima Domenica, un suggestivo trekking di 7 km alla scoperta di antichi sentieri immersi nella natura, tra i borghi di Montoro e Stifone fino alle gole del Nera.
Dal pittoresco borgo di Montoro, con i suoi suggestivi vicoli e piazze ai piedi dell'antico castello della famiglia Patrizi, ci si avventurerà fino a Stifone, particolare borgo medievale. Durante il cammino è prevista una tappa alle antiche rovine di Montoro vecchio, abbandonato nel 1527 a causa del sacco dei Lanzichenecchi e si osserveranno i resti delle ferriere pontificie del Settecento, immerse in un paesaggio unico.
Il trekking sarà accompagnato da letture filosofiche curate dall'Associazione VitaNova di Stifone.
Inizio percorso ore 8.30 da Montoro dove sarà presente un banco di accoglienza FAI.
L’evento è organizzato dall’Associazione Turistica ProLoco Montoro, l'Associazione VitaNova di Stifone e il gruppo speleo UTEC di Narni in collaborazione con la Delegazione FAI Terni e il gruppo FAI Giovani Terni, in occasione della Campagna Nazionale #FaiBiodiversità”
Il percorso non presenta particolari difficoltà, è necessario indossare abbigliamento comodo e scarpe da trekking. Il ritorno è tramite servizio navetta.
La partecipazione è su prenotazione: tel. 0744747277 oppure whatsapp 3334844863.