Al 8 Marzo
Incontri “Luce di Donna” in bct
Al 8 Marzo
La bct di Terni ospita “Luce di Donna”, un ciclo di incontri dedicato alla creatività femminile e alle sue molteplici forme di espressione.
Un calendario ricco di voci autorevoli e temi attuali, dalla letteratura al teatro, dall’antropologia alle neuroscienze, fino all’economia e alla filosofia, pensato per coinvolgere adulti, famiglie e giovani lettori.
Calendario degli appuntamenti di febbraio /marzo
- 7 febbraio
Caterina Proietti: "Storia di una ragazza che sogna il giornalismo"
Modera l'incotro Marta Rosati.
Caterina Proietti, da oltre 15 anni giornalista Rai con esperienze di conduzione del TG1 ma soprattutto come inviata. In particolare è esperta nel settore dell'intrattenimento e segue da anni il Festival di Sanremo.
Ha incontrato negli anni i personaggi internazionali più noti del mondo dello spettacolo, tra le altre si ricorda la bellissima intervista a Lady Gaga.
- 19 febbraio 2026 - ore 17:00, Caffè letterario
Isabella Cardone, Elena Benucci due testimonial dello sport dialogano con la giornalista Giuliana scorsoni.
Isabella Cardone, Elena Benucci due testimonial dello sport dialogano con la giornalista Giuliana Scorsoni Elena Cardone è la direttrice della Ternana Women, figura chiave nel progetto di sviluppo del calcio femminile a Terni.
Elena Benucci, stella della scherma nostrana, ha conquistato di recente la seconda medaglia d'oro al campionato del mondo master nella gara di fioretto veteran a squadra.
- 28 febbraio 2026 - ore 17:00, Caffè letterario
Maria Luisa Visione presenta il suo volume "La felicità economica", Marlin Editore.
Modera l'incontro Francesca Ceccacci.
Maria Luisa Visione è consulente patrimoniale, formatrice ed educatrice finanziaria certificata, collabora con testate locali e nazionali. Attraverso il suo lavoro cerca di rendere la finanza personale e l'economia familiare strumenti semplici e alla portata di tutti.
- 8 marzo 2026 - ore 17:00, Caffè letterario
Cecilia di Giuli: quante strade (in salita) ho percorso per diventare un'attrice.
Modera l'incontro Marta Mentasti
Cecilia Di Giuli è un'attrice che ama il teatro che ha conosciuto al liceo al tempo del Progetto Mandela, ha lavorato con Alessandro Gassman, Gabriele Lavia, Lucia Calamaro.
Ma non è solo un'attrice: è anche una drammmaturga che arriva i finale per il premio Inbox e Il mondo è ben fatto.







