L’amore che non rinuncia
Musica, poesie, parole…partecipazione in bct
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 16, presso la Sala Conferenze della bct di Terni, l’UNITRE propone un evento speciale in occasione di San Valentino: “L’amore che non rinuncia – Individualità e condivisione del cuore nel viaggio dell’anima”.
Lo spettacolo si presenta come un percorso intimo e partecipato, dove musica, poesia, parole ed emozioni si intrecciano per raccontare l’amore nella sua forma più autentica: quella che non si arrende, che sa custodire l’individualità e allo stesso tempo aprirsi alla condivisione.
L’incontro sarà introdotto da Raffaele Federici, mentre l’idea, l’itinerario poetico e il coordinamento sono a cura di Annarita Marino, che ha immaginato un viaggio dell’anima capace di coinvolgere non solo gli artisti, ma anche il pubblico presente.
La dimensione musicale sarà arricchita dalla collaborazione di Marco Battistelli al violino e Franco Giorgi alla tastiera, che accompagneranno i testi e le riflessioni con sensibilità e intensità. Interverranno inoltre Paolo Galli, Giancarlo Nicoli con il Gruppo di Scrittura Creativa, Toriano Botti (Talegalli), Anna Maria Bartolucci, Fiorella Soldà, insieme agli Amici UNITRE e al pubblico, chiamato a partecipare attivamente.
L’evento, gratuito e aperto a tutti, si propone come un momento di incontro, ascolto e condivisione, in cui l’amore viene esplorato non come retorica, ma come esperienza viva, fatta di parole, silenzi, musica e relazioni.







