SanvalentinoJazz... in Estate a Piediluco
Sabato 28 giugno, a partire dalle ore 18, il borgo di Piediluco si trasformerà in un palcoscenico diffuso per accogliere “SanvalentinoJazz… in Estate”, l’evento musicale che anticipa la Festa delle Acque 2025
Cinque concerti in cinque diversi locali daranno vita a un itinerario sonoro che accompagnerà il pubblico lungo le vie del paese, nel segno del jazz e dell’improvvisazione.
La rassegna inizierà con i suoni caldi del Brasile e dello choro proposti dai Réunion Trio, seguiti da un omaggio al celebre trombettista Tom Harrell firmato dal Lumberjazz Trio. Non mancheranno le contaminazioni funky e cool jazz del DDB Trio, il jazz mainstream del New Jazz Quartetto e, gran finale alle ore 21.30, il ritmo swing travolgente dei Bad Hoppers.
L’evento è reso possibile grazie alla collaborazione tra Fabrizio Zampetti, ideatore di SanvalentinoJazz, e il maestro Alessandro Bravo, entrambi direttori artistici della manifestazione, con il sostegno di Confartigianato Terni.
Una serata all’insegna della musica dal vivo, dell’arte dell’improvvisazione e dell’atmosfera unica di Piediluco d’estate.