SanValentinoJazz... in estate a Piediluco
Una serata che promette emozioni, musica e l’inconfondibile fascino delle notti d’estate sul lago.
Sabato 27 giugno, a partire dalle ore 18.30, Piediluco si trasformerà in un palcoscenico diffuso dedicato al jazz, all’improvvisazione e alla magia dell’estate con un evento speciale firmato SanValentinoJazz.
L’iniziativa unirà musica, tradizione e atmosfera in una serata che celebrerà il suggestivo Rito del Solstizio d’Estate, aprendo ufficialmente una stagione di eventi particolarmente significativa: quella del 60° anniversario della Pro Loco di Piediluco.
Le vie del borgo saranno animate da un originale percorso sonoro: sei gruppi musicali si esibiranno in diversi punti del paese, ciascuno in prossimità di un locale, creando un itinerario immersivo tra jazz, contaminazioni e improvvisazione dal vivo.
L’evento rappresenta anche il primo grande appuntamento di un’estate di celebrazioni che culminerà con la storica Festa delle Acque, in programma il 25 e 26 luglio e il 31 luglio, 1 e 2 agosto.
La manifestazione nasce grazie alla collaborazione con l’ideatore di SanValentinoJazz, Fabrizio Zampetti, che condivide la direzione artistica con il maestro Alessandro Bravo, dando vita a un progetto capace di coniugare qualità musicale, valorizzazione del territorio e partecipazione collettiva.
A sostenere l’iniziativa anche Confartigianato Imprese Terni e la Camera di Commercio dell’Umbria.


