Al 8 Marzo
Stagione Concertistica Araba Fenice 2025/26
Al 8 Marzo
Dal 16 novembre 2025 all’8 marzo 2026 torna la nuova stagione concertistica dell’Araba Fenice, dal titolo “Imaginaria”, un viaggio musicale pensato per regalare momenti di pura bellezza intrecciati con le armonie che accompagnano la nostra vita quotidiana
Protagonista indiscusso sarà il pianoforte, che accompagnerà il pubblico in un viaggio sonoro tra mondi e stili: dai recital solistici ai gruppi da camera, dagli ensemble jazz agli incontri con scrittori, tangueros e orchestre d’archi. Emozioni intense e autentiche che solo la musica, con il suo linguaggio universale e immortale, sa trasmettere.
La stagione propone dodici concerti e due nuovi concorsi, in un itinerario che attraversa secoli e continenti: dalle atmosfere romantiche intrecciate alle opere di Mario Castelnuovo-Tedesco, fino alle suggestioni delle due Americhe. Si ritornerà poi in Italia, sulle orme di Ennio Morricone, per scoprire aneddoti poco noti della sua straordinaria carriera.
Non mancheranno i ritmi travolgenti del jazz, i tangos per accogliere il nuovo anno, e le suggestioni del classicismo ottocentesco con il “wanderer” come simbolo di viaggio e introspezione.
Sarà poi la volta delle colonne sonore premiate agli Oscar, e di un affascinante incontro tra chitarra e pianoforte che condurrà il pubblico in terra iberica.
Il gran finale sarà un omaggio a Ezio Bosso, musicista amatissimo, scomparso prematuramente, che ha saputo toccare il cuore di tanti con la sua sensibilità e la sua instancabile passione per la musica.
Tutti i concerti iniziano alle ore 17:30
Terni – Auditorium Gazzoli, Via del Teatro Romano 13
Guardea – Piazza Pietro Panfili
Biglietti disponibili online su VivaTicket







