Voglio vederti danzare
Un concerto-omaggio a Franco Battiato all’Anfiteatro Romano di Terni

Un evento unico per celebrare uno dei più grandi maestri della musica italiana. "Voglio Vederti Danzare – Il Concerto" è molto più di un semplice tributo: è un viaggio emozionale, musicale e spirituale attraverso l’opera di Franco Battiato, il visionario artista siciliano che ha saputo attraversare e reinventare la musica italiana come nessun altro.
Nato nel 2024 a Roma da un’idea di Menti Associate, con la collaborazione esecutiva di Good Vibrations Entertainment, lo spettacolo racconta le molteplici anime di Battiato: dal pop colto alla sperimentazione, dalla musica classica alla mistica orientale, fino alla ricerca interiore e spirituale che ha segnato profondamente la sua carriera.
Attraverso arrangiamenti curati da Giovanni Cernicchiaro e Simone Temporali, il pubblico sarà guidato lungo un percorso sonoro che abbraccia brani iconici come L’era del cinghiale bianco, Prospettiva Nevskij, Centro di gravità permanente e Voglio vederti danzare, solo per citarne alcuni. Ogni canzone sarà un tassello di un mosaico che racconta l’incessante ricerca artistica e spirituale di Battiato.
A dare vita a questo tributo saranno:
- David Cuppari, voce e frontman siciliano, e la talentuosa Giorgia Zaccagni;
- Una band affiatata con Simone Temporali (tastiere), Antonello Pacioni e Leonardo Guelpa (chitarre), Glauco Fantini (basso) e Mario Luciani (batteria);
- L’Orchestra d’archi della Roma Sinfonietta, diretta dal Maestro Giovanni Cernicchiaro, che impreziosirà lo spettacolo con sonorità sinfoniche di grande intensità.
Lo spettacolo si propone di toccare i tre aspetti fondamentali dell’essere umano secondo la visione di Battiato: Spirito, Amore e Anima. Un’occasione rara per ascoltare le sue canzoni più amate in una nuova veste, intensa e coinvolgente, immersi nella suggestiva cornice dell’Anfiteatro Romano di Terni.
Biglietti su ticketone.it