Notizie ed Eventi

News

8 dicembre: la stella di Miranda inizia a risplendere

8 dicembre: la stella di Miranda inizia a risplendere

Dopo l’accensione straordinaria di marzo, con la quale si è voluto dare un segno di speranza e senso di unità, durante il difficile periodo della pandemia, la stella cometa di Miranda, visibile da tutto il territorio ternano, torna a risplendere con più ardore in questo periodo natalizio, per ricordarci che non bisogna mai abbassare la guardia, ma continuare ad affrontare con fiducia tutte le difficoltà che stiamo vivendo.
Quest’anno più che mai abbiamo bisogno di Lei, simbolo di speranza che, con i suoi ottanta punti luce, continua ad illuminarci il cammino…..

La tradizionale fiaccolata organizzata dall’Amatori Podistica Terni,  che da Miranda  arriva in città per accendere simbolicamente la stella, non  viene  effettuata a causa delle disposizioni in materia di contenimento  Covid – 19.

Premio “La stella d’oro”
Quest'anno il premio “La stella d’oro”, verrà assegnato simbolicamente a tutti gli operatori socio sanitari:  infermieri, personale del 118, personale medico delle strutture sanitarie territoriali, e quanti agendo in prima linea si sono impegnati con abnegazione nel soccorso delle persone colpite dalla pandemia.
Alle ore 17.30 presso l'atrio coperto malattie infettive dell'Ospedale S. Maria di Terni, rtireranno il premio: Dott. Pasquale Chiarelli per l'AOSP Terni ed il Dott. Massimo De Fino per l'USL Umbria 2, accompagnati da quattro operatori del personale sanitario.  La breve cerimonia, che si svolgerà nel pieno rispetto delle ultime disposizioni in materia di contenimento Covid -19, verrà presenziata  esclusivamente  da: Prefetto di Terni, Sindaco di Terni, Vice Sindaco di Terni, Vescovo di Terni-Narni Amelia, Presidente Pro Loco di Miranda.

 

 


san valentino
Cascata delle Marmore
outdoor
La città vecchia