Notizie ed Eventi

Eventi

Festa della Rinascita

Festa della Rinascita

 

Data

dal 25 Settembre 2020 al 27 Settembre 2020

Luogo

Terni

Una versione rivisitata del tradizionale Cantamaggio  ternano, verrà proposta per tre giorni in quattro piazze  della città. La festa sarà dedicata sempre alla rassegna folkloristica e ai temi della natura, uniti a qualcosa di nuovo con l’intento che tutto ciò sia di buon auspicio per una veloce ripresa della città di Terni.
In P.zza della Repubblica verrà allestito un palco per eventi live ed esposto il grande carro allegorico denominato “Rinascita” che gli artigiani maggiaioli hanno realizzato come simbolo di speranza; in P.zza Europa altro palco per eventi live ed allestimento del carro allegorico per lo “spuntino de maggiu”;  la piazza dei Bambini ospiterà un grande parco giochi all’aperto con animazione; infine piazza Tacito, per l’occasione, si trasformerà in un teatro che ospiterà spettacoli teatrali e di danza.
Vi sarà spazio anche per artisti del panorama nazionale e spettacoli itineranti per le vie della città. Una ricca kermesse, tra canzoni maggiaiole, poesie, spettacoli vari, tutto all’insegna della “Rinascita”, ovviamente con il pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza attualmente in vigore.

Il programma completo prossimamente on-line

Organizzazione “Ente Cantamaggio”
 


san valentino
Cascata delle Marmore
outdoor
La città vecchia