Notizie ed Eventi

News

GemellArte 2020: i vincitori della call dedicata all'arte urbana

GemellArte 2020: i vincitori della call dedicata all'arte urbana

l'italiano Ozmo e la francese Caroline Derveaux sono  i vincitori della call internazionale di arte urbana lanciata da GemellArte, festival indipendente di arte contemporanea, incentrata quest’anno sulla  “Reinassance”, Rinascita.
Ozmo, uno degli‘street artist’ italiani più noti, ha proposto per la città Saint'Ouen  una reinterpretazione murale ispirata a ‘Il cortegiano’, il ritratto che Raffaello Sanzio fece di Baldassare Castiglione, mentre l’artista francese, con il suo stile geometrico incentrato su prospettive oniriche, realizzerà a Terni un affresco frutto del dialogo con la città, cercando di integrarlo nelle forme architettoniche circostanti, attingendo ad una tavolozza dai colori caldi e rassicuranti.

Appuntamento sabato 7 novembre alle ore 11, in via Giotto n. 6, per la conferenza stampa di inaugurazione del murale realizzato dall'artista francese Caroline Derveaux.
Interverranno, il vice sindaco e assessore alla Cultura del Comune di Terni, Andrea Giuli, e l'assessore alle Politiche per i giovani e ai Gemellaggi del Comune di Terni, Elena Proietti.

 


san valentino
Cascata delle Marmore
outdoor
La città vecchia