Notizie ed Eventi
il suggestivo lago di Piediluco

Il Lago di Piediluco, dalle sembianze di uno specchio d’acqua alpino e circondato da rilievi boscosi, affascinante per la sua collocazione, è il secondo lago per estensione della Regione Umbria, situato nella zona sud-orientale, nella provincia di Terni, a poca distanza dalla Cascata delle Marmore.
Un luogo ideale per trascorrere momenti di relax grazie alle sue piccole spiagge dove si può sostare liberamente e da dove ci si può imbarcare su un piccolo battello ecologico che garantisce una navigazione rispettosa dell’habitat naturale, consentendo di poter godere delle bellezze ambientali dell’ecosistema Piediluco-Velino.
Per gli appassionati di canoa, Piediluco è il posto ideale, è conosciuto infatti per essere la sede del Centro Nazionale Federale di canottaggio.
Nell’omonimo Borgo, un caratteristico centro abitato di origine medievale, con casette colorate, separate da suggestivi vicoli, si può passeggiare alla ricerca di scorci da fotografare, ogni angolo infatti è un piccolo gioiello incastonato in uno splendido paesaggio.
Piediluco vi aspetta per trascorrere alcuni giorni in uno scenario veramente unico.