Notizie ed Eventi

Eventi

#Iorestoacasa -Tempo di Pasqua: viaggio virtuale nel nostro territorio

#Iorestoacasa -Tempo di Pasqua: viaggio virtuale nel nostro territorio

 

Data

dal 03 Aprile 2020 al 13 Aprile 2020

Luogo

Terni

Per tutti coloro che hanno dovuto rinunciare ad un viaggio di piacere nel territorio ternano In questo tempo “particolare”, vogliamo offrire, nel nostro piccolo, un breve viaggio virtuale per poter trasmettere l’atmosfera delle nostre tradizioni.
Vi porteremo nella piccola frazione di Marmore dove ogni anno, viene rievocata la Passione di Cristo con ben 130 figuranti. Rivivremo insieme  i momenti più suggestivi della rievocazione storico – religiosa, un evento che richiama ogni volta centinaia di visitatori.  
Da Marmore ci sposteremo a Ferentillo, un Comune della Valnerina dove andremo a conoscere la Sfida de ”Lu  ciuccittu” , un tradizionale gioco popolare di origini antichissime che si svolge la Domenica di Pasqua ed il lunedì dell’Angelo.  Potremo assistere ad una divertente gara, animata dall’entusiasmo dei partecipanti.
Con l’augurio che il prossimo anno possiate riprogrammare il vostro viaggio pasquale nel nostro territorio, ci stringiamo a tutti voi virtualmente, inviandovi i nostri più sinceri auguri.

Marmore - La via Crucis

Ferentillo - La sfida de "Lu ciuccitttu"


san valentino
Cascata delle Marmore
outdoor
La città vecchia