Notizie ed Eventi

News

L'arte non si ferma

L'arte non si ferma

Nonostante la chiusura dei musei, l’arte a cielo aperto ha un posto predominante nella città di Terni.
I murales realizzati dall'artista francese Caroline Derveaux per l'edizione 2020 di GemellArte, Festival internazionale di arte contemporanea, sono pronti per valorizzare il patrimonio locale e donarci un senso di “leggerezza” in questo tempo non facile.
Come spiega l’artista, l’obiettivo è di concentrarci ed attingere al nostro ottimismo collettivo, ai valori culturali che ci permettono di resistere, di fuggire e di sognare.
Passando in via Giotto  ed in via dei Castelli, angolo Via del tribunale, troveremo ad attenderci “Naissance à Terni” e “Renessance à Terni” che danno nuova vita a due muri imbrattati e dimenticati situati rispettivamente in un quartiere le cui vie sono dedicate agli artisti di ogni tempo, da Masaccio a Michelangelo, e a poca distanza dal conservatorio musicale intitolato a Giulio Briccialdi, flautista e compositore italiano del'Ottocento.
Non ci resta quindi che fermarci un attimo ad osservare quei colori e quelle forme per ritrovare un po’ di ottimismo. L’arte fa miracoli….

 

 


Photo Gallery

san valentino
Cascata delle Marmore
outdoor
La città vecchia