Natale da scoprire: viaggio tra i presepi del Comprensorio Ternano

Natale da scoprire: viaggio tra i presepi

dal 08 Dicembre 2017 al 06 Gennaio 2018

Provincia di Terni

Il periodo natalizio è il periodo ideale per trascorrere qualche giorno nel territorio ternano, visitando i vari borghi medioevali in un’atmosfera magica.
Molti sono i presepi viventi ed artistici  dislocati nei vari Comuni del nostro Comprensorio a partire dalla città di Terni.  Nelle zone limitrofe è possibile visitare il suggestivo presepe sul lago di Piediluco, i vari presepi artistici allestiti nelle più belle chiese come quella di S.Francesco in Narni, l’antico presepe monumentale di Calvi,  i presepi viventi di Marmore, Acquasparta e San Vito, dove si può rivivere l’atmosfera di un tempo attraverso una perfetta ricostruzione degli antichi mestieri artigianali, in un suggestivo scenario naturale.
Un itinerario interessante che accompagna i visitatori alla scoperta di luoghi inaspettati.

Presepi artistici e viventi