Itinerari

Itinerari

PARCO DE FELICE

PARCO DE FELICE

 

TORRE ORSINA merita una visita non soltanto per le belle testimonianze architettonico-artistiche del suo passato, ma anche perché qui si trova il “Parco DE FELICE”.  Aurelio De Felice(1915-1996), uno dei più importanti scultori (ma fu anche pittore e poeta) del Novecento, nacque a Torre Orsina dove lavorò al lungo nella sua casa-studio(situata sul colle che De Felice decantava come “il colle del mio Infinito”). In un giardino antistante alla casa, è allestito un Museo all’aperto in cui sono esposte copie di alcune sue celebri sculture e in cui è collocata la fontana disegnata dall’artista. E’ un luogo suggestivo anche perché da qui lo sguardo spazia sulle bellezze della Valnerina, tra cui la Cascata delle Marmore e il borgo di Collestatte.

Il “MUSEO d’ARTE MODERNA e CONTEMPORANEA” presso il CAOS di Terni, oltre ad essere intitolato ad Aurelio De Felice, ospita un intero spazio espositivo dedicato ai lavori di questo straordinario artista (sezione Aurelio De Felice).

 

www.caos.museum      

Orario di apertura estivo del “Museo d’Arte Moderna e Contemporanea Aurelio De Felice” : dal giovedì alla domenica 10-13 e 17-20

 

ndp


san valentino
Cascata delle Marmore
outdoor
La città vecchia