Notizie ed Eventi

Eventi

Popoli e religioni film festival - 16^ ed.

Popoli e religioni film festival - 16^ ed.

 

Data

dal 07 Novembre 2020 al 15 Novembre 2020

Luogo

Terni

L’edizione 2020 di Terni Film Festival, a causa delle restrizioni dell’emergenza sanitaria, è stata completamente reinventata nella sua formula, ma nonostante le difficoltà, il progetto sarà ancora più ampio rispetto al passato. Numerosi gli eventi in programma e la novità assoluta della "realtà virtuale" come categoria in concorso.
Il Festival si svolgerà in due fasi: la prima online, dal 7 al 15 novembre e la seconda dal vivo nel mese di aprile e, oltre alla città di Terni, coinvolgerà anche Roma e Vacone in Sabina.
Sono 80 le opere in concorso che possono essere viste gratuitamente collegandosi al sito internet dell’Istess (www.istess.it) e del festival (www.ternifilmfestival.it).
Si tratta di 11 film (di cui 4 anteprime nazionali e un’anteprima assoluta), 25 documentari e 44 corti provenienti da 22 paesi diversi e 5 continenti. L’Italia con 43 opere in gara, seguita da Israele e Francia (5 ciascuno), Germania, Turchia e Gran Bretagna (3), India e Polonia (2). Rappresentati anche Iran, Brasile, Marocco, Taiwan, Norvegia, Australia, Stati Uniti, Danimarca, Irlanda, Bhutan, Estonia, Austria, Portogallo e Russia.

Il 4 novembre, alle ore 11.00, è prevista la conferenza stampa presso il Salone della Curia Diocesana.
La conferenza sarà trasmessa in streaming sul profilo youtube e sulla pagina facebook del Festival www.facebook.com/PopolieReligioni.

Per maggiori info

www.istess.it
 


san valentino
Cascata delle Marmore
outdoor
La città vecchia