Notizie ed Eventi

Eventi

Popoli e religioni - Terni Film Festival XIII edizione

Popoli e religioni - Terni Film Festival XIII edizione

 

Data

dal 10 Novembre 2017 al 20 Novembre 2017

Luogo

Terni

Sarà dedicato al tema della  metamorfosi il Festival del cinema “Popoli e religioni”, giunto alla tredicesima edizione ed  organizzato dall’Istituto di studi teologici e storico-sociali di Terni.
Undici giorni di proiezioni ed incontri, durante i quali il tema del Festival verrà affrontato in ogni suo aspetto, dai grandi classici come F.Kafka ed Ovidio, alle metamorfosi politiche in atto in Europa con la presenza di Miriam Diez Bosch dell’Osservatorio Blanquerna di Comunicazione, Religione e Cultura di Barcellona.

Altri aspetti che verranno trattati al Festival sono la Metamorfosi della tecnologia, dell’informazione, della comunicazione, dell’economia, fino ad arrivare alla metamorfosi della famiglia con il film “La mia famiglia a soqquadro”, girato a Terni due anni fa, ed al tema della  metamorfosi del corpo umano,  tra cui le mutazioni genetiche da radiazioni nucleari a seguito de disastro di Chernobil. Tra l’altro sarà dedicata una serata a Michael Jackson , la più celebre metamorfosi fisica del mondo dello spettacolo.

Si tornerà a parlare inoltre di “terrorismo” con vari film in concorso ed un incontro con uno dei massimi esperti  in materia come Franco Cardini e per concludere, la metamorfosi del mondo in sessanta minuti, sarà narrata nel film che chiude il festival: “Le tre età”  con cui Buster keaton racconta una storia d’amore lungo tre epoche diverse della storia del mondo.

Per il programma completo