Notizie ed Eventi

News

#Ripartiamodallanatura: alla scoperta del Parco Fluviale del Nera

#Ripartiamodallanatura: alla scoperta del Parco Fluviale del Nera

Tra le gole della Valnerina ed il salto della Cascata delle Marmore, i due beni ambientali del Parco Fluviale del Nera,  ci si può immergere in uno scenario naturale dove trascorrere giornate in pieno relax, tra trekking e visite nei borghi più caratteristici della bassa Valnerina.  
Il Fiume Nera, che scorre attraverso il Parco, rende il luogo uno tra i più suggestivi dell’Appennino Centrale.Tale risorsa d’acqua consente di svolgere diversi sport come rafting, canyoning, ed uno in particolare , meno conosciuto ma non dagli appassionati: la pesca sportiva no- kill, una tecnica che, rispettando la flora e la fauna, offre la possibilità a chi la pratica, di rimanere qualche ora immerso tra le acque dei torrenti ed il verde circostante, beneficiando della quiete del luogo e ricaricando così le proprie energie.
Aria aperta e sport, questo è  il binomio ideale in questo periodo, quindi....perchè non fare un salto anche qui? Arrivarci è facile da ogni parte dell’Umbria,  vi aspettiamo con tanta voglia di ricominciare..!!

 

 


san valentino
Cascata delle Marmore
outdoor
La città vecchia