Tirreno – Adriatico 2020: quarta tappa ternana / ANNULLATA

dal 14 Marzo 2020 al 14 Marzo 2020

Terni

A seguito del diniego delle autorizzazioni da parte di alcuni organi competenti, RCS Sport, comunica di dover annullare la Tirreno-Adriatico nelle date 11-17 marzo.
L'evento sarà riprogrammato in data da destinarsi.

Partirà da Terni la quarta tappa, definita dagli esperti come la più difficile e impegnativa, della 55° Tirreno-Adriatico, in programma dall’11 al 17 marzo 2020. La tappa è in programma il 14 marzo con sei salite di cui quattro classificate come Gran Premio della Montagna. Tra le novità di rilievo, l’assenza della cronometro a squadre d’apertura che è stata sostituita da una frazione in linea per velocisti. La tappa conclusiva a San Benedetto del Tronto sarà quindi l’unica prova contro il tempo della prossima edizione della Corsa dei Due Mari.

Il percorso: Un totale di 204 chilometri con arrivo in salita a Sassotetto. Il percorso prevede la partenza da Terni, il passaggio al bivio di Montefranco e poi sul Passo della Somma con transito a Spoleto, Eggi e Campello sul Clitunno. Al 51° chilometro il primo GPM sul Pettino a 1.100 metri, poi il secondo alla Forca di Ancarano (1008 metri) dopo 107 chilometri, sempre in provincia di Perugia. Il terzo arrivo in salita sarà in provincia di Macerata a Santa Margherita (1009 metri) dopo 136 chilometri mentre l’ultimo è previsto al traguardo.