GemellArte Off 2021 – il cinema parla contemporaneo

dal 04 Ottobre 2021 al 02 Dicembre 2021

Terni

Giunta alla sua terza edizione, GemellArte Off , rassegna gratuita di film in lingua francese,  aprirà il 4 novembre con una giornata di lavori dal titolo: "Cinema e visioni contemporanee – Cinema come mestiere", alla Bct – Biblioteca comunale di Terni dove, dalle ore 11.00 alle 18.00, si confronteranno diversi relatori italiani e francesi.
La programmazione dei film avrà inizio l’11 novembre con quattro appuntamenti fino al 2 dicembre, ogni giovedì nella Sala dell'Orologio del Caos - Centro arti opificio Siri, alle ore 18.00.
La rassegna, che quest’anno è improntata sul tema “Un viaggio nel mondo che cambia”, è curata dalla giornalista  Sara Michelucci e da Fabrizio Borelli, regista, fotografo e presidente di X-Frame Aps, che presenteranno e commenteranno i film in calendario, quattro pellicole presentate in alcuni dei maggiori festival del mondo, e che recano la firma di prestigiosi registi.

I film in programma

Per saperne di più

L’evento fa parte del progetto GemellArte, Festival internazionale di arte contemporanea che rilancia i gemellaggi esistenti fra le città attraverso l'arte, organizzato dalla casa editrice Gn Media con il patrocinio dell'Ambasciata francese in Italia e dell'Institut français Italia.