Notizie ed Eventi

Notizie

Hydra – Museo multimediale Cascata delle Marmore

Hydra – Museo multimediale Cascata delle Marmore

Il nuovo Museo multimediale della Cascata delle Marmore, intende valorizzare l’area del belvedere superiore, facendo conoscere in modo più approfondito, ciò che è  stata definita una delle più grandi opere di ingegneria, nel senso ampio, presente nel territorio nazionale.
Attraverso l’utilizzo delle più moderne tecnologie espositive (plastici territoriali, modelli tridimensionali, ologrammi, installazioni di realtà aumentata/immersiva, app digitali),  si intende presentare le tante particolarità legate alla Cascata, permettendo al visitatore di comprenderne la storia, arricchendo la propria visita con un’esperienza sensoriale e culturale unica.
Le attività previste dal progetto prevedono un’esposizione multimediale dedicata alla Cascata delle Marmore ed al nucleo idroelettrico di Terni, collocata nei locali seminterrati della Scuola di Marmore, situati accanto ai percorsi turistici di valorizzazione del belvedere superiore..
Il Museo della Cascata 

HYDRA, inziativa della Società Museo della Cascata, con il patrocinio del Comune di Terni, nasce in piena collaborazione con gli altri enti già attivi sul territorio, da Vivaticket che si occupa della gestione della Cascata alla Pro Loco di Marmore.