Notizie ed Eventi

Notizie

Nuovo Murale a Marmore

Nuovo Murale a Marmore

La street art prende sempre più piede nel nostro territorio. Dopo le opere realizzate lungo le strade di Terni da parte dall'artista francese Caroline Derveaux e dall’artista Uno, un’altra giovane pittrice, Ester Grossi, sarà la protagonista nei prossimi giorni, del nuovo progetto da realizzare a Marmore nell’ambito del bando per la riqualificazione del territorio umbro tramite l’arte urbana.
Il wall-painting prende spunto dalla leggende di Nera e Velino legata alla nascita della Cascata delle Marmore, storia di un amore, di una caduta e di un cambiamento. Nelle due pareti destinate al dipinto verranno create immagini legate alla narrazione della leggenda: un’icona che rimanda all’idea della caduta, del pianto e  della discesa ed uno studio geometrico di un’onda per la parete frontale. Il murale, realizzato con  prodotti Airlite, una pittura innovativa completamente naturale, in grado di ridurre l’inquinamento dell’aria, potrà essere ammirato in via Piero Montesi.
Il Borgo di Marmore, noto per l’omonima Cascata, dove ogni anno affluiscono centinaia di turisti, è destinato quindi a divenire anche un punto di interesse per gli appassionati della street art, alla ricerca di opere insolite pronte a catturare l’attenzione dei passanti.

Inaugurazione: Domenica 23 maggio, ore 11.00. Interverrano: il vicesindaco Andrea Giuli, Elena Proietti, assessore allo Sport e alle politiche giovanili e il responsabile dell’Ufficio Politiche Giovanili della Direzione comunale Istruzione e Cultura Corrado Mazzoli, insieme al presidente della Pro Loco di Marmore Manola Conti.