Street Art: nuovo murale dell'artista Uno

Una nuova opera si aggiunge al patrimonio di arte urbana di Terni: è il murale- arazzo firmato dall'artista internazionale Uno, famoso in tutto il mondo per le sue particolari tecniche di street art. A Terni ha già realizzato l’opera  “Camouflage 05100”, visibile sulle parete esterna dello Iat - Informazioni Accoglienza Turistica di via Cassian Bon.
Il nuovo murale, realizzato nel centro storico, in via De Filis, è un vero e proprio arazzo medievale in chiave moderna,  un drappo sul muro che ricorda l'epoca storica dell'arco di San Lorenzo in cui si trova il dipinto. L’artista,prendendo spunto dai colori del quartiere e dal periodo medievale, ha realizzato alla perfezionale un lavoro armonioso di colori e linee  riuscendo ancora una volta ad emozionare i passanti che si fermano incuriositi ad ammirare quanto realizzato.

I’iniziativa promossa dal Comune di Terni, è stata curata da Chiara Ronchini, su commissione della casa editrice Gn Media, tra i vincitori del concorso di idee indetto dalla Direzione Istruzione – Cultura, Ufficio Politiche giovanili del Comune con l'intento di promuovere Terni come città della Street Art.

Approfindimenti sull'artista