Notizie ed Eventi

Eventi

Un festival NON da tre soldi

Un festival NON da tre soldi

 

Data

dal 17 Agosto 2021 al 04 Settembre 2021

Luogo

Collescipoli - Amelia - San Gemini

Un nuovo appuntamento per questa estate con  l’Associazione In Canto, che propone “Un festiva NON da tre soldi”, una rassegna musicale con un ampio calendario di concerti nel territorio ternano, in quattro chiostri di particolare valore artistico (il Chiostri di Sant’Agostino e San Francesco ad Amelia, quello di San Francesco a San Gemini e di Santa Cecilia a Collescipoli).
Ad inaugurare il festival, il 17 agosto alle ore 21.15 ad Amelia, il  concerto-conferenza dedicato ad Amintore Galli, compositore molto noto alla fine dell’Ottocento, che iniziò la sua carriera proprio in Umbria.
A San Gemini il Festival avrà il suo momento clu con la prima esecuzione in Italia della pantomima per bambini Zaubernacht (Notte magica) di Kurt Weill, famosissimo autore del Novecento, noto soprattutto per la collaborazione con Bertolt Brecht.
Quattro i concerti a Collescipoli presso il chiostro di Santa Cecilia:  “in-SOL-ito DUO”; Solitaire Ensemble; Kline Dreigroschenmusik (Piccola musica da tre soldi); William Belpassi, pianoforte.

Per il programma completo

Per tutti i concerti i biglietti hanno il costo  di 3 euro.  I Posti sono limitati: è consigliabile l’acquisto in prevendita presso www.ticketitalia.com. I posti residui verranno messi in vendita nella sede di ciascun concerto a partire da mezz'ora prima dell’inizio. L’ingresso sarà regolato in ottemperanza alle normative anti-Covid vigenti al momento.

Evento organizzato dall'Associazione Opera in Canto