Vivo Terni – Veni, vedi, bici

dal 06 Novembre 2021 al 06 Novembre 2021

Terni

Le città sono i luoghi privilegiati dell'innovazione, della creatività, della cultura e del "capitale umano", le guide su cui l'Europa intende costruire il proprio futuro, per questo ha deciso di riservare nei Programmi Comunitari uno spazio particolare al tema dell'Agenda Urbana e quindi della città.
Sabato 6 novembre, dalle ore 10 alle ore 18 il POR FESR (Programma operativo regionale – Fondo Europeo di sviluppo regionale)  con la collaborazione del  Comune di Terni, presenterà i nuovi tratti di piste ciclabili realizzati grazie al Programma Agenda Urbana.

Fronte Camposcuola – L.go atleti azzurri d’Italia
Ore 10.00 - Apertura dello stand, distribuzione della mappa sulle ciclabili; Video “Terni in bicicletta. Le nuove piste ciclabili per la mobilità sostenibile in città” ( visibile tutta la giornata)
Ore 15.00 - incontro con la Regione Umbria e il Comune di Terni
Ore 15:15 - in bicicletta lungo l’anello urbano del Fiume Nera a cura di Fiab-Federazione Italiana Ambiente e bicicletta e Mat-Mobilità Attiva Terni
Largo Frankl - Approfondimento:
- incontro con il Dott. Pietro Stella, referente FIAB Bici & Salute
- Il Fiume Nera e il rapporto con la città
- La Velostazione
Al rientro consegna della nuova mappa delle ciclabili urbane e gadget pensati per i ciclisti.

Segui l'evento su fb

Organizzato da Regione Umbria, Comune di Terni, Europe Direct Terni con il contributo POR FESR 2014 – 2020.