Notizie ed Eventi

Eventi

WonderUmbria - manifestazione di mototurismo

WonderUmbria -  manifestazione di mototurismo

 

Data

dal 01 Settembre 2021 al 05 Settembre 2021

Luogo

Terni e Borghi Umbri

La  manifestazione di mototurismo, organizzata dal Moto Club Maxi Moto Group di Terni,  divenuta una tra le più conosciute in Italia, relativamente a questo tipo di eventi, vanta numerosi iscritti provenienti anche dall’estero. L’incontro ufficiale dei partecipanti è previsto il 1 settembre presso Piazza della Repubblica dalle 16.00 alle 18.00.
Sono in programma quattro tappe, dal 2 al 5 settembre con un punto di riferimento costante: Piediluco. Dal borgo partiranno ogni giorno i partecipanti che attraverso itinerari individuati con cura, toccheranno vari centri turistici umbri.
Ad ogni percorso, sono previste soste adeguate per visitare i borghi e far conoscere le specialità della cucina umbra oltre alle produzioni olearie e vinicole.
Il 2 settembre la partenza ufficiale della prima tappa avverrà ad Arrone e da qui il via lungo la Valnerina, una delle bellezze dell’Umbria, ricca di paesaggi e di testimonianze storiche. La meta prevista è Castelluccio di Norcia da dove si scenderà, attraversando il versantete opposto degli Appennini, verso Visso proseguendo per Rasiglia, Spoleto, Montefranco, per far ritorno a Piediluco.
La tappa del 3 settembre prevede l’itinerario di San Gemini, Massa Martana, Acquasparta, Assisi; al ritorno si attraverseranno i luoghi di Spello, Campello e  Fonti del Clitunno, Spoleto, Fiorenzuola.
Il 4 settembre, meta dei motociclisti saranno i centri della Teverina e dell’Orvietano ed il Lago Trasimeno: da Piediluco a Lugnano, a Orvieto, Passignano, e Castiglione del Lago, Todi, Civitella del Lago. La quarta tappa del 5 settembre sarà la più breve: da Piediluco a Piediluco, dopo aver visitato i centri dell’Amerino con sosta a Penna in Teverina.
L’edizione 2021 di Wonder Unbria terminerà con le premiazioni e la cena di gala e solidarietà a favore dell’Associazione “Ironwolk”.

Per maggiori info
www.wonderumbria.net
340 3752598 340 9671685 - wonderumbriamoto@gmail.com / info@maximotogroup.it

Evento organizzato da Wonder Umbria in collaborazione con l’Associazione Borghi più Belli d’Italia  - sezione umbra