World skate Terni: un mese all’insegna dello sport

dal 11 Settembre 2021 al 10 Ottobre 2021

Terni

Torna  “World Skate” , una manifestazione sportiva ricca di attività dedicata al pattinaggio ma non solo. L’edizione 2021 che si prolungherà per un mese, sarà articolata in vari appuntamenti, tra gare di pattinaggio, attività all’aperto, convegni, dimostrazioni ed eventi dedicati anche ad altre discipline sportive in vari punti della città. E’ previsto inoltre uno spazio per le attività olistiche ed una passeggiata “green” con partenza dal  parco di S. Martino alla Cascata delle Marmore.
Il 18 e il 19 settembre presso il ciclopattinodromo “Perona” di Piazzale Senio è in programma il campionato Uisp e il trofeo Città di Terni – entrambi nazionali e di pattinaggio corsa; il 25 settembre il 1° memorial ‘Wolfango Montanari’ al centro Il Polo di borgo Rivo, la fase finale del trofeo nazionale delle Province di pattinaggio artistico al San Valentino Sporting Club (2 e 3 ottobre) ed in chiusura, il  9 e 10 ottobre il trofeo International Cup di pattinaggio corsa al ‘Perona’.

Il week end dell’11 e 12 settembre sarà dedicato alle varie dimostrazioni  fitness (yoga, ginnastica posturale, attività all’aperto), presso Parco S. Martino, mentre gli incontri per parlare di alimentazione, psiche, sport e salute, si svolgeranno in Via Irma Bandiera, sede dell’Associazione  “Benessere oltre la rete”

Evento organizzato dall’Asd Euro Sport Club e dall’Asd Skating Championship con il coinvolgimento del Coni provinciale, della Uisp, dell’associazione ‘Benessere oltre la rete’ e del centro sociale Ferriera.