Al 28 Gennaio
Grand Jetè
Al 28 Gennaio
Silvia Gribaudi e MM Contemporary Dance Company al Teatro Secci di Terni con uno spettacolo che trasforma il fallimento in slancio vitale
GRAND JETÉ, nuovo progetto coreografico di Silvia Gribaudi realizzato con i danzatori della MM Contemporary Dance Company diretta da Michele Merola, arriva a Terni al Teatro Secci il 27 e 28 gennaio 2026 alle ore 20.45.
Artista tra le più originali della scena contemporanea italiana, Gribaudi torna in Umbria con uno spettacolo che intreccia danza, ironia, performing art e teatro, esplorando il corpo come spazio di riflessione poetica e politica.
Il titolo rimanda al celebre salto della danza classica, simbolo di virtuosismo e sospensione, che qui diventa metafora di passaggio e trasformazione. GRAND JETÉ indaga la fine come possibilità di nuovi inizi, interrogandosi sul coraggio necessario per lanciarsi verso l’ignoto e sulla capacità di trasformare il fallimento in una nuova energia vitale. Un istante di sospensione per sfidare la gravità - fisica ed emotiva - e ribellarsi all’idea di un finale irreversibile.
Lo spettacolo ha una durata di 1 ora. Durante la performance vengono utilizzati macchina del fumo e, in alcune scene, luci intermittenti.
Un invito aperto al pubblico a compiere il proprio, unico e personale grand jeté.







