Alla scoperta dei diamanti dell'Umbria
Un soggiorno di tre giorni in Valnerina alla scoperta delle eccellenze umbre
Programma
1° giorno
Giornata dedicata alla scoperta degli antichi borghi della Valnerina. Si inizia da Ferentillo, antico centro culturale e religioso che vanta attrazioni uniche nel loro genere come il Museo delle Mummie e l'Abbazia di San Pietro in Valle, di origine longobarda risalente all'VIII secolo.
Cena di benvenuto a base di piatti tipici locali. Sistemazione in hotel e pernottamento.
2° giorno
Giornata dedicata al Tartufo: avrete l'opportunità di sperimentare una divertente, quanto interessante "caccia al tartufo" nel bosco. Dopo la caccia entrerete nel mondo di uno chef professionista: le sue abilità saranno a vostra disposizione per una lezione di cucina, durante la quale imparerete a preparare degli ottimi piatti, che infine degusterete durante il pranzo.
Rientro in hotel e pernottamento.
3° giorno
Visita al parco della Cascata delle Marmore, la più alta d'Europa: passeggiata lungo i sentieri che permettono di ammirare la maestosità dei salti. Proseguimento per il Lago di Piediluco, dove un battello vi aspetterà per un tour con stop fotografici.
N.B. Su richiesta è possibile ridurre il soggiorno ad 1 sola notte, rielaborando il programma consigliato. Nel periodo estivo l'esperienza di cava del tartufo e corso di cucina non sono disponibili al sabato e alla domenica.
La quota comprende
- Soggiorno di 2 notti presso "Hotel del Lago" di Piediluco
- Sistemazione in camera doppia vista lago, colazione inclusa
- Cena a base di prodotti tipici locali
- Esperienza di caccia al tartufo con corso di cucina e pranzo degustazione
- Biglietto di ingresso al Parco della Cascata delle Marmore
- Giro in battello del Lago di Piediluco
- Ingresso al Museo delle Mummie e all'Abbazia di San Pietro in Valle
- Assicurazione medico/bagaglio
La quota non comprende
- Trasporti, tassa di soggiorno se richiesta, mance, extra di carattere personale e quanto non espressamente indicato nella "quota comprende"
- Assicurazione annullamento facoltativa, quotazione su richiesta